giovedì 29 novembre 2012

Check your look: come sceglire l' abito da sposa

Tra la lista delle cose, che una brava sposina deve attuare, c’è la scelta dell’abito nuziale. Avevo già affrontato questo aspetto  (pro e contro tra abito sartoriale e industriale) ma non avevo parlato di come sceglierlo in base al vostro fisico. Quando scatta l’ora del matrimonio è inutile ricorrere a diete che promettono l’impossibile, al massimo si potrà perdere qualche chiletto, ma niente di più, non serve  stressarsi più del dovuto.
Parlo per esperienza personale, non essendo filiforme, pensavo di perdere peso con una di quelle siete da sette chili in sette giorni, ma dopo il secondo chilo e infiniti sacrifici, ho lasciato perdere. Mi sono detta, ma chi me fa fare e poi, non sarà certo per quei chili in più che non mi sposerà mio marito. Appunto. Una volta acquisita questa consapevolezza, mi sono rilassata, ho respirato e mi sono concentrata sul altre cose più importanti.
Torniamo a noi… Come faccio a scegliere l’abito? Come faccio a capire qual è il modello che mi sta meglio?
Prima di tutto, check it out: fate un giro nei negozi di abiti da sposa e provate i modelli, da quelli che più vi piacciono, a quelli che non avreste mai  scelto, potreste rimanere sorprese. Si, perché non è detto che il modello che avete in testa sin da bambine, sia quello giusto. Di abiti ne esistono un’infinità che posso aiutare a valorizzare i punti forti e mascherare quelli un po’ meno.
I tipi di linea delle donne
Ecco alcune categorie di fisici :

MiniSmall-size: l’abito a redingote è quello che fa per te, perché esalta la figura e la valorizza. Con o senza spalline, arricchito di dettagli preziosi, è l’ideale per chi ha un fisico piccolo e asciutto. Da evitare veli troppo lunghi e passatemi il termine “pizzosi” da comunione.
Pear-woman: come dice mia nonna “Serena tua sei una macchina per fare figli”, ovvero fianchi abbondanti e poco seno. Per i fisici di questo tipo, bisogna centrare l’attenzione sul decolletè, con un abito impero, morbido, che scivola sui fianchi. Banditi abiti a sirena, tagli in vita e bustier troppo attillati effetto cotechino di natale.
Curvy: siete tutto curve a prescindere dalle dimensioni? Puntate tutto sulla vita con un bell’abito in stile fifty, che esalterà decolletè e fianchi ed evitate abiti a “sacco” che appesantiscono la figura.
Statuesque: gambe lunghe, un pochino robuste e con un punto vita importante? Scegliere una linea cadente con drappeggi fluidi, per distogliere l’attenzione dal punto critico. Non esagerate con i tacchi se avete un compagno in formato tascabile.
Qual è il vostro fisico? Siete pronte ad affrontare il prossimo passo… la scelta del laboratorio e le prove, ma se ancora non ne avete abbastanza di me, vi aspetto per altri consigli al prossimo post e ricordatevi che sono sempre a disposizione per qualsiasi dritta!

A presto!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento