venerdì 23 novembre 2012

[HANDMADE] Origami heart


"Ciao a tutti,

come avrete notato sta nascendo una collaborazione con il blog Matrimonio alternativo e per sancire questa unione, si è pensato di partire con una rubrica sull'hand-made, visto che sono stata definita la prima wedding planner fai-da-te!
Dunque perchè non cominciare subito con il primo articolo dedicato? Ecco qui il link del post che ho scritto per Matrimonio Alternativo:
Origami heart di NastrinieBollicine aperto

Come prima creazione, ho deciso di utilizzare il materiale per eccellenza, la carta.
Ho pensato, visto che ieri era  la festa del ringraziamento negli Stati Uniti,  sarebbe interessante fare qualcosa a tema: un biglietto di ringraziamento per gli invitati al matrimonio.
Non un semplice biglietto, ma un origami, che racchiude i ringraziamenti degli sposi, che potrebbe accompagnare bomboniere e cadeaux... tutto rigorosamente fatto a mano. 
A completare l'origami, ho aggiunto un biglietto con un messaggio degli sposi, una mollettina di legno e un fiocchetto di rafia. 

origami heart chiuso

Il mondo degli origami è immenso, complicato, ma questo che ho proposto è di facile esecuzione e di grande resa. Si presta per qualsiasi personalizzazione ed è adatto a chi sceglie complementi inusuali, frizzanti, proprio come lo stile di NastrinieBollicine.

Se vi piace l'arte delle piegature e volete saperne di più contattatemi: il biglietto è possibile utilizzarlo anche come partecipazione per matrimonio, invito per battesimi, cresime, ect.

a presto!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento