lunedì 20 maggio 2013

WD_2.0 - il mio punto di vista

Buongiorno e buon inizio settimana, ecco il primo lunedì della rubrica temporanea WD_2.0, ovvero l'evento che si terrà il 22 giugno presso la cascina Resta.



Per cominciare vi spiego come è nata l'dea.

Facendo il solito cambio di stagione, sono incappata nel mio abito da sposa, pulito, immacolato, dentro la custodia. 
Ho pensato quando fosse triste non poterlo usare più. Io sono del partito "non lo vendo neanche morta" ma vederlo li, tutto solo e soprattutto pensando a quanti sforzi economici avevo fatto per poterlo comprare (anche se il mio non è stato particolarmente dispendioso) mi sono chiesta se ci fosse n modo per poterlo riusare. 

Sicuramente non sono l'unica a pensarla così, da qui nasce l' organizzazione del  WEDDING DAY _2,0 per dare la possibilità agli sposi, di poter indossare nuovamente i loro abiti, senza però necessariamente passare lo stress della giornata del matrimonio.

ma cosa accadrà nella giornata?

Oltre ad indossare gli abiti, le coppie di sposi parteciperanno divise per squadre a piccole prove e giochi, che permetteranno al fotografo di scattate fotografie, senza dover stare a fare pose finte e noiose. Classici tiro alla fune, corsa con carriole, bandiera, una sorta di "giochi senza frontiere".
Inoltre, con lo staff della cascina Resta, abbiamo studiato un rinfresco, per riprenderci dallo sforzo della mattina e ritemprarci per le ultime prove del pomeriggio. Ma di questo ne parleremo più avanti.
A fine giornata, un premio simbolico per la squadra di sposi vincente e l'inizio del vero contest sul web. Il fotografo selezionerà lo scatto migliore della coppia, che poi verrà pubblicata sul blog e sulla mia pagina FB, pronte per essere votata.

Prima di lasciarvi, vi propongo alcune immagini che io amo particolarmente, per farvi capire meglio cosa intendo con funny-shooting.

http://bluevinylcreative.tumblr.com/page/11
http://amsterdamize.com/2011/09/02/a-dutch-wedding-chariot/
http://www.blog.ameris.ca/blog/2012/1/24/trina-lukas-victoria-bc-wedding.html
http://wedding-plan.tumblr.com/page/9#4343255968


Spero di avervi schiarito un pò le idee.. se avete qualche dubbio, scrivete pure!



ancora buon lunedì
A presto!
Serena

1 commento:

  1. Ciao Serena, che belli che sono i tuoi post...un vero incanto. Complimenti. NI

    RispondiElimina